Note Generali

Informazioni Generali

Le presenti condizioni sono regolate dalla Parete III, Titolo III,Capo I, del codice del Consumo (d.lgs. n.206/2005, come modificato dal d.lgs. n. 21/2014) e, in particolare, dalla sezione II: Contratti a distanza e dalle norme in materia di commercio elettronico (d.lgs. n. 70/2003) nonchè, per quanto attiene alla tutela della riservatezza dei dati personali, del Codice Privacy (d.lgs. n. 196/2003) e si applica esclusivamente all'aquisto online di prodotti e servizi effettuati sul sito web www.ricambicirillo.it (sito) dal (consumatore), come definito dall'art. 3, comma 1, lett. a, del Codice del Consumo ossia la persona fisica denominata Cliente. 

Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto  

Il contratto di vendita dei prodotti sul sito www.ricambicirillo.it, si considera concluso al momento in cui perviene l'ordine  di acquisto effettuato dal cliente a Cirillo ricambi e da quest'ultimo viene accettato. 

Obblighi del cliente

Il cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. con l'invio dell'ordine il cliente accetta tutti le condizioni generali di vendita. una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, e tenuto a stampare e  di archiviare le presenti condizioni generali di vendita, che sono stati già visionate ed accettate durante la procedura di conclusione del contratto.   

Conclusione dell'ordine

Il cliente con l'invio dell'ordine on-line trasmette a Cirillo ricambi, una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti nel carrello. il carrello indica tutti i tipi di spesa, una volta che il cliente conferma, significa che a accettato tutti le condizione generale di vendita. Cirillo ricambi comunicherà al cliente la conferma dell'ordine. e vietato al cliente di inserire nel modulo di iscrizione nome falsi, indirizzi falsi, o appartenenti a terzi senza il loro consenso. in questo caso Cirillo ricambi si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso. il cliente acquista il prodotto dopo aver preso visione della scheda illustrative, descrittive e tecniche, che sono presente affianco del prodotto, illustrate on-line. I prezzi indicati nella scheda sono compreso di Iva, a cui si aggiungono le spese di spedizione precisati sul sito, e le eventuale spese relativi alla modalità di pagamento. Le presenti condizioni possono essere oggetto di modifiche. Le modifiche verranno prontamente pubblicato sul sito. Al cliente saranno applicate le condizioni in vigore sul sito al momento dell'effettuazione dell'ordine d'acquisto.   

Modalità di pagamento

La modalità di pagamento on-line dell'ordine da parte del cliente, al momento avviene  in Contrassegno. Cirillo Ricambi si riserva la possibilità  assecondo dell'importo da pagare paro o superiore a € 500,00 di chiedere al  cliente un acconto prima della spedizione dell'ordine. che sara ritirato dal Agente di commercio presente sul territorio.

Spedizione e Consegna

I tempi di evasione

I pacchi sono generalmente inviati entro 24/48 ore dal ricevimento dell'ordine, questo dipende della disponibilità del prodotto. Cirillo Ricambi garantisce sempre la consegna entro sette giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del'ordine. 

TEMPI DI CONSEGNA

Tutti gli ordini che arrivano entro le ore 16:00 dei giorni lavorativi saranno spediti entro la sera e consegnati il giorno successivo.  Per la merce non disponibile sara evasa entro le 48 ore dalla conferma.

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

In fase di registrazione e la conferma di ogni singolo ordine al cliente viene dato la possibilità di inserire i dati dettagliati per la spedizione. nel caso il corriere non riesce a consegnare per  assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta. In caso di indicazione errata dell'indirizzo, Cirillo Ricambi non e tenuto a rispedire la merce a proprie spese all'indirizzo corretto. Verrà rinviata all'indirizzo corretto conteggiando di nuovo il trasporto del corrieri. Il cliente e tenuto ad inserire un numero di telefono rintracciabile, in modo che il corriere lo possa rintracciare con facilità. 

COSTI DI SPEDIZIONE 

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione.  Il costo di spedizione è di 12,00 euro circa.  Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

AL MOMENTO DEL RITIRO DELLA MERCE E CONSIGLIABILE UN CONTROLLO

Al momento del ritiro della merce , è consigliabile sempre controllare bene l'integrità del pacco, il numero dei colli che sono indicati sul documento di trasporto o fattura, e l'originalità dell'imballo tipo il nastro adesivo personalizzato del mittenti prima di firmare la ricevuta al corriere.      Se si notano danneggiamenti o anomalie all'involucro esterno o manomissione che fa pensare qualche dubbio sull'integrità della merce, è sempre consigliabile il ritiro del pacco con riserva.  Utilizzando questo metodo è possibile tutelarsi dai danni provocati alla merce dal servizio di spedizioni. Ricambi Cirillo non si assume responsabilità in caso di danneggiamento della merce da terze parti. Nel caso in cui la merce contenuta nel pacco o confezione varie accettato con riserva risulta danneggiata, bisogna fare un reclamo all'azienda di trasporto entro sette giorni lavorativi dal ritiro della merce accettata con riserva. anche se il cliente a ritirato la merce senza riserva quindi con un imballo integro, il cliente deve controllare la merce entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. i segnalazione fatti oltre questo termine non saranno presi in considerazione. il cliente si assume la responsabilità di quanto dichiarato in fase di contestazione.  una volta che il cliente firma il documento del corriere non potrà più contestare le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Cirillo ricambi consiglia per maggiori informazioni di rivolgersi direttamente al corriere. come riportato del Art. 1698,2 comma del Codice Civile che riporta quanto segue: Art. 1698 Estinzione dell'azione nei confronti del vettore il ricevimento senza riserva delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore.  Art. 1689-2 estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, anche in questo ultimo caso il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre sette giorni lavorativi dopo il ricevimento Art. 2964 - art. 182.   Quando al corriere non viene manifestato la RISERVA o eventuali danneggiamenti da trasporto, Cirillo Ricambi e il Corrieri non rispondono di presunti danni, sono a carico del destinatario. 

CONDIZIONE DI SPEDIZIONE

Tenendo conto di tutte le condizioni elencati sopra, Cirillo Ricambi non si assume alcuna responsabilità per danni o perdite derivati da una consegna ritardata. in caso di consegna ritardata si ricorda al cliente che non costituisce una non osservanza dell'accordo stipulato e non da diritto di annullare l'ordine. Cirillo Ricambi non si assume nessuna responsabilità per danni, perdite, articoli smarriti o rubati dopo che la consegna è stata effettuata. 

GARANZIA DI CONFORMITA' E PRODOTTI DIFETTOSI

In caso di difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto acquistato, Il Cliente avrà diritto al ripristino della conformità del prodotto mediante, riparazione o sostituzione del prodotto medesimo ai sensi degli art. 128 e ss. del Codice del Consumo.  Il difetto di conformità è riscontrabile per difetto di funzionamento e va denunciato entro i 24 mesi successivi alla data d'acquisto. Il cliente deve comunicare il difetto a Cirillo ricambi entro la data sopra riportata tramite una e-mail all'indirizzo ricambicirillo@libero.it dove spiega tutto dettagliatamente il difetto del prodotto assumendo tutta la responsabilità di falsa dichiarazione.  A tale fine raccomandiamo al CLIENTE di conservare lo scontrino o la fattura che attesta l'acquisto del prodotto, che dovrà allegare alla richiesta di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso. La garanzia si applica al prodotto che presenti difetti di conformità o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, e che il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la massima attenzione nel rispetto della sua destinazione d'uso. La garanzia non sarà applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o montato male. in caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione. I prodotti difettosi non vengono sostituiti o riparati da Cirillo Ricambi, ma vengono spediti e fatti analizzare direttamente dal produttore che dopo accurati analisi quest'ultimo decide sulla garanzia e comunica l'esito a Cirillo Ricambi e dopo aver ricevuto esito positivo del difetto di conformità si procede alla sostituzione. NON ENTRONO IN GARANZIA tutti i prodotti di consumo e di usura. Per i prodotti usati la garanzia e di 6 (sei) mesi e saranno riparati o sostituiti. 

PRODOTTI A CATALOGO FOTOGRAFIE E TESTI

Le Foto, i grafiche, i testi, le marche, informazione e caratteristiche riprodotte che illustrano i prodotti sono forniti a titolo indicativo per indirizzare il CLIENTE a che cosa sta acquistano e chi la produce, e sono di proprietà dei legittimi proprietarie. Cirillo Ricambi si riserva la possibilità di modificare o sostituire in qualunque momento senza preavviso. Cirillo Ricambi tiene al cliente e cerca di dare più informazione possibile sui i prodotti che offre. il CLIENTE deve fare molto attenzione sul prodotto che sceglie, di essere compatibili con la versione della sua auto o vero che e l'articolo giusto. se ha dei dubbie e meglio contattarci e fari consigliare sulla scelta idonea. Se bagli il CLIENTE e ha ordinato un ricambio non compatibile con la propria vettura questo sa sostituito e il CLIENTE deve pagare eventuale differenza e più le spesi di spedizione. I prodotti venduti da Cirillo Ricambi possono essere montati da parete di una persona competenti, sotto la sua responsabilità e sul veicolo o i sistemi raccomandati dalla casa produttrici. Cirillo Ricambi non e mai responsabile delle conseguenze di un cattivo montaggio o dell'utilizzo di un prodotto non conforme al veicolo che viene istallato. 

COME EFFETTUARE IL DIRITTO DI RECESSO

come riportato dell'art. 52, comma 1, lett. -f- e -g- del D. Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 del codice del consumo, sarà possibile recedere dal contratto di vendita. Si può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data di consegna, comunicando l'intenzione tramite e-mail      all'indirizzo: ricambicirillo@libero.it  Il cliente riceverà tramite e-mail da parte di Cirillo Ricambi tutti l'istruzione da eseguire. E fondamentale per la sostituzione o per il rimborso del prodotto, che lo stesso sia integro, che sia imballato accuratamente nella sua confezione originale senza che la stessa sia danneggiata e che deve essere integra, completa di ogni accessori di corredo. Il CLIENTE si deve prendere cura di imballare la merce in modo compatibile con il trasporto. Le spese di reso è interamente a carico del consumatore. IL diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro. ovvero: danneggiamento del prodotto per causa diversi dal trasporto, assenza di elementi integranti del prodotto, mancanza dell'imballo originale, prodotti manomessi.   

RIMBORSO E TEMPI

Il rimborso viene effettuato per il costo della merce tranne il costo di spedizione. Di solito avviene entro 25 giorni dal ricevimento della merce e solo dopo aver controllato che la stessa e conforme ai requisiti richiesti.Per eventuale reclami il CLIENTE dovrà contattare al'indirizzo di e-mail ricambicirillo@libero.it e sara ricontattato da Cirillo Ricambi per tutti i tipi di chiarimenti. 

FORO COMPETENTE

La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall'Acquirente nei confronti di Cirillo Ricambi sarà il Tribunale di Locri. In Caso di vittoria di Cirillo Ricambi in un'eventuale azione legale l'attore dovra rimborsare a Cirillo Ricambi le spese sostenuti da Cirillo Ricambi per la propria difesa. 

    

To top

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password