Spedizioni e consegna
I tempi di evasione
I pacchi sono generalmente inviati entro 24/48 ore dal ricevimento dell'ordine, questo dipende della disponibilità del prodotto. Cirillo Ricambi garantisce sempre la consegna entro sette giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del'ordine.
TEMPI DI CONSEGNA
Tutti gli ordini che arrivano entro le ore 16:00 dei giorni lavorativi saranno spediti entro la sera e consegnati il giorno successivo. Per la merce non disponibile sara evasa entro le 48 ore dalla conferma.
INDIRIZZO DI SPEDIZIONE
In fase di registrazione e la conferma di ogni singolo ordine al cliente viene dato la possibilità di inserire i dati dettagliati per la spedizione. nel caso il corriere non riesce a consegnare per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta. In caso di indicazione errata dell'indirizzo, Cirillo Ricambi non e tenuto a rispedire la merce a proprie spese all'indirizzo corretto. Verrà rinviata all'indirizzo corretto conteggiando di nuovo il trasporto del corrieri. Il cliente e tenuto ad inserire un numero di telefono rintracciabile, in modo che il corriere lo possa rintracciare con facilità.
COSTI DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Il costo di spedizione è di 12,00 euro circa. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
AL MOMENTO DEL RITIRO DELLA MERCE E CONSIGLIABILE UN CONTROLLO
Al momento del ritiro della merce , è consigliabile sempre controllare bene l'integrità del pacco, il numero dei colli che sono indicati sul documento di trasporto o fattura, e l'originalità dell'imballo tipo il nastro adesivo personalizzato del mittenti prima di firmare la ricevuta al corriere. Se si notano danneggiamenti o anomalie all'involucro esterno o manomissione che fa pensare qualche dubbio sull'integrità della merce, è sempre consigliabile il ritiro del pacco con riserva. Utilizzando questo metodo è possibile tutelarsi dai danni provocati alla merce dal servizio di spedizioni. Ricambi Cirillo non si assume responsabilità in caso di danneggiamento della merce da terze parti. Nel caso in cui la merce contenuta nel pacco o confezione varie accettato con riserva risulta danneggiata, bisogna fare un reclamo all'azienda di trasporto entro sette giorni lavorativi dal ritiro della merce accettata con riserva. anche se il cliente a ritirato la merce senza riserva quindi con un imballo integro, il cliente deve controllare la merce entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. i segnalazione fatti oltre questo termine non saranno presi in considerazione. il cliente si assume la responsabilità di quanto dichiarato in fase di contestazione. una volta che il cliente firma il documento del corriere non potrà più contestare le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Cirillo ricambi consiglia per maggiori informazioni di rivolgersi direttamente al corriere. come riportato del Art. 1698,2 comma del Codice Civile che riporta quanto segue: Art. 1698 Estinzione dell'azione nei confronti del vettore il ricevimento senza riserva delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore. Art. 1689-2 estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, anche in questo ultimo caso il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre sette giorni lavorativi dopo il ricevimento Art. 2964 - art. 182. Quando al corriere non viene manifestato la RISERVA o eventuali danneggiamenti da trasporto, Cirillo Ricambi e il Corrieri non rispondono di presunti danni, sono a carico del destinatario.
CONDIZIONE DI SPEDIZIONE
Tenendo conto di tutte le condizioni elencati sopra, Cirillo Ricambi non si assume alcuna responsabilità per danni o perdite derivati da una consegna ritardata. in caso di consegna ritardata si ricorda al cliente che non costituisce una non osservanza dell'accordo stipulato e non da diritto di annullare l'ordine. Cirillo Ricambi non si assume nessuna responsabilità per danni, perdite, articoli smarriti o rubati dopo che la consegna è stata effettuata.